Gin “4Me” Luca Bonollo
65,00€
Il Gin 4Me di Luca Bonollo è un pregiato distillato italiano che porta con sé la visione moderna e sostenibile del suo artefice, Luca Bonollo, discendente di una delle più importanti famiglie italiane per quanto riguarda l’imprenditoria nel mondo della distillazione. Oltre alla straordinaria qualità organolettica del gin, ciò che colpisce del ‘4Me’ è il suo packaging innovativo. Si tratta di una bottiglia in acciaio inossidabile, riutilizzabile e interamente riciclabile, prodotta in collaborazione con 24Bottles, marchio italiano nato con il nobile obiettivo di ridurre l’impatto ambientale delle bottiglie di plastica usa e getta. Inoltre, la borraccia utilizzata per il Gin ‘4Me’ è dotata di proprietà isolante.
La produzione del 4Me Gin di Luca Bonollo avviene nell’affascinante contesto della Toscana e prevede l’impiego di ben 20 botaniche, accuratamente selezionate per dare origine a una combinazione perfettamente equilibrata. In particolare, le botaniche utilizzate sono il ginepro, l’arancio dolce, il bergamotto, il cedro, il mandarino, il pompelmo, l’elicriso, il sambuco, l’iris, la limetta, la radice di angelica, il caffè, la cannella, il coriandolo, la vaniglia, lo zenzero, l’anice, la menta, la salvia e il rosmarino. Queste erbe, spezie, fiori e frutti vengono combinati con alcool di altissima qualità, proveniente dalla distillazione di una base di vino.
L’aspetto del 4Me Gin di Luca Bonollo è cristallino e trasparente. Al naso emergono ricche ed eleganti percezioni agrumate e balsamiche, unite a irresistibili sfumature floreali e speziate che rimandano alle botaniche impiegate nel processo produttivo di questo gin. Pieno, avvolgente e bilanciato il gusto, dotato di una sensazione complessa e vellutata che accompagna la progressione in tutta la sua lunghezza.
Gradazione: 45% Vol.
Regione: Toscana
Formato: Bottiglia 50 cl